Per il giornale francese “Le Figaro”, Palermo è nella top 10 delle città più belle d’Italia anche se il ritratto della città è dolceamaro.


News

“Palermo sconcertante e affascinante”: per Le Figaro tra le 10 città più belle

“Quali sono le città più belle da visitare in Italia?” è il titolo dell’articolo pubblicato sul sito internet del quotidiano francese Le Figaro che inserisce anche Palermo nella top 10 del Belpaese.  Nonostante Palermo finisca tra le tappe obbligatorie di in un viaggio in Italia, il ritratto della città non è tutto rose e fiori.

Cosa dice di Palermo l’articolo de “Le Figaro”

Sconcertante e affascinante allo stesso tempo, Palermo non lascia indifferenti – scrive il giornale transalpino -.  Se il degrado di alcuni quartieri può sorprendere il capoluogo siciliano nasconde tesori. Le sue chiese, come la Cappella Palatina, la Martorana o la Cattedrale, riflettono l’arte della fusione delle culture araba e normanna, senza dimenticare il Duomo di Monreale, a pochi chilometri, interamente rivestito di mosaici bizantini. Nel cuore della città, il bellissimo Teatro Massimo è stato il luogo della tragica scena finale del Padrino parte III. Città gourmet, Palermo ha 4 grandi mercati dove si mescolano odori a volte evidenti, i colori accesi dei frutti baciati dal sole e l’irresistibile dolcezza della cassata, una torta di ricotta, simbolo della Sicilia”.

Leggi l’articolo completo pubblicato sul sito internet francese Le Figaro

Palermo le Figaro


Formula 1 tra le vie di Palermo: il meraviglioso video della Red Bull

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *