Nelle ultime ore in Sicilia è arrivata la neve. Ricoperte le Madonie, i Nebrodi ma anche le cime più alte della le Isole Eolie.


News

Neve in Sicilia: ricoperte di bianco anche le Isole Eolie

Nelle ultime ore, per via del nuovo abbassamento delle temperature, è caduta la neve in diverse zone della Sicilia. Le nevicate più abbondanti sono state sulle Madonie e sui Nebrodi, e sono arrivate perfino sulle cime delle Isole Eolie.

Sulla Palermo-Catania, sulla scorrimento veloce Palermo-Agrigento, nella zona di Lercara Friddi, e sulla statale Palermo-Sciacca all’altezza di Giacalone, i mezzi dell’Anas sono al lavoro per ripulire le strade. Neve anche sulla statale 120 e sulle provinciali delle Madonie.

Bianchi anche i Nebrodi da Floresta a Ucria, così come Tortorici, Castell’Umberto, Galati Mamertino, Alcara Li Fusi e Caronia. Nella parte occidentale la neve è arrivata anche a Cesarò, San Teodoro e sulla Strada Statale 117 Mistretta-Nicosia.

Nel nisseno, a Mussomeli, circa dieci auto sono rimaste bloccate a causa del ghiaccio presente sul fondo stradale; il sindaco ha anche ordinato la chiusura delle scuole. 


Una delle Isole Eolie è invasa dalle capre selvatiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *