Iniziano i tamponi al Bivio di Mineo: saranno gratuiti, in modalità “drive in”, su base volontaria e interesseranno una determinata fetta di popolazione.
Mineo, tamponi “drive in” al Bivio: ecco quando e per chi
Iniziano i tamponi al Bivio di Mineo: saranno gratuiti, in modalità “drive in”, su base volontaria e interesseranno una determinata fetta di popolazione.
Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre 2020, sarà somministrato, su base volontaria, lo screening per Covid-19, tramite l’esecuzione di test rapidi rivolti agli alunni, ai loro familiari, al personale docente e non docente dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana.
Il calendario dei tamponi a Mineo
Al fine di rendere ottimale l’organizzazione, si dispone di scaglionare gli screening come di seguito:
- tutti gli alunni del plesso “Capuana” (compresi gli appartenenti al nucleo familiare) e tutto il personale docente e non docente in servizio presso lo stesso plesso, sono invitati a presentarsi nella giornata di sabato 28 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 20:00;
- tutti gli alunni del plesso “Ducezio” (compresi gli appartenenti al nucleo familiare) e tutto il personale docente e non docente in servizio presso lo stesso plesso, sono invitati a presentarsi nella giornata di domenica 29 novembre 2020 dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00.
Saranno chieste le generalità a chi si sottopone al test (è consigliato di portare con sé una penna) e sarà vietato scendere dalla propria macchina o mezzo di trasporto. Lo screening sarà effettuato nella zona Commerciale Artigianale di C.da Puitta a Mineo (zona Bivio).
Di seguito la comunicazione del sindaco di Mineo.
Edward Agrippino Margarone nasce nell’estate di Italia ’90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.
Pingback: Mineo, iniziano i lavori al ponte della SP 181 - Sicilia Live