Trapani torna in massima serie, gli Shark battono la Fortitudo 64-58 e sono in A1. Guarda gli highlights di gara 4 che è valsa la promozione.
Basket, il Trapani Shark torna in Serie A dopo 32 anni [Video]
Trapani torna nella massima serie: gli Shark battono la Fortitudo 64-58 e giocheranno la prossima stagione in A1. I granata di coach Diana si sono imposti in gara 4 dopo aver vinto vinto la 1 e la 2. Al Paladozza con loro anche il patron Antonini.
«La Sicilia torna nell’élite della pallacanestro italiana grazie alla promozione conquistata dal Trapani Shark, con la vittoria sul prestigioso campo della Fortitudo Bologna. Un successo che corona un percorso di crescita e premia la capacità della società di programmare, avendo ben chiaro l’obiettivo da raggiungere. Mi congratulo con la proprietà che ha riportato tra i professionisti anche la squadra di calcio cittadina, con l’approdo in serie C.
È un modello che si è dimostrato vincente e che può essere d’esempio per l’intero movimento sportivo siciliano pure per le ricadute positive sulla visibilità e l’immagine delle nostre città».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando la promozione in serie A della squadra di basket di Trapani.
La Festa di Trapani
Guarda gli highlights di Fortitudo Bologna – Trapani Shark
Photo credits: FB Italbasket – B.Costantini / Ciamillo-Castoria
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu