Casting in Sicilia per “Il Gattopardo”, la nuova serie Netflix ispirata dal famoso romanzo dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa.


Terza pagina

“Il Gattopardo” diventa una serie: casting in Sicilia per le comparse

Indiana Production e Moonage Pictures comunicano che i casting per la selezione delle figurazioni che saranno impegnate nelle riprese del progetto “Il Gattopardo”, serie che andrà in onda su Netflix, si terranno anche in Sicilia. Le riprese avranno luogo nei mesi di maggio, giugno e luglio 2023. Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente.



A Palermo gli aspiranti figuranti dovranno presentarsi ai Cantieri Culturali alla Zisa, presso il Cre.zi Plus, nelle giornate del 3 e 4 aprile, dalle ore 9 alle ore 18:30.

Nei tre giorni successivi, cioè il 5, 6 e 7 aprile, i casting saranno invece a Siracusa, invece, presso l’Urban Center di via Nino Bixio e con questi orari:

5/04 dalle ore 14:00 alle ore 18:30;
6/04 dalle ore 09:00 alle ore 18:30;
7/04 dalle ore 09:00 alle ore 14:00.



Casting serie Netflix de “Il Gattopardo”: le figure ricercate

Il casting sarà aperto a persone di età compresa tra 18 ed 80 anni di età (residenti a Trapani, Palermo, Catania e Siracusa). È fondamentale e tassativo partecipare ai casting per candidarsi alla lavorazione del progetto, anche se il candidato/a risultasse già iscritto al database di Talè Casting.



Si fa presente che essendo un progetto d’epoca (Italia 1860), la selezione verrà fatta in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo, ma il presentarsi non implica automaticamente la partecipazione al progetto.

Si richiede:

per le donne – capelli lunghi o di media lunghezza (spalle) non tinti, decolorati o con mèches, no sopracciglia o contorno labbra tatuate, unghie non ricostruite (o disponibili a rimuovere gel e ricostruzione), no tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani), presentarsi struccate al casting;



per gli uomini – no capelli rasati o doppi tagli, sì a capelli lunghi o di media lunghezza, no sopracciglia depilate, no tatuaggi evidenti (viso, collo, mani), sono benvenute barbe e basette lunghe.

Documenti richiesti in fotocopia: documento d’identità, patente o passaporto (fotocopia fronte /retro), codice fiscale, Iban personale, certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).




Foro Italico Palermo: storia e curiosità del lungomare che non c’era – FOTO

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *