Per le ragazze dell’Ekipe Orizzonte Catania, allenate da Martina Miceli, è la quinta Coppa Italia vinta nella loro storia.


Sport

L’Ekipe Orizzonte Catania vince la Coppa Italia di pallanuoto

L’Ekipe Orizzonte Catania vince la Coppa Italia di pallanuoto femminile. Le ragazze allenate da Martina Miceli hanno battuto in finale il Plebiscito Padova per 9-7 al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.

Per le etnee è la quinta Coppa Italia vinta nella loro storia dopo i successi del 2012, 2013, 2018 e 2019.



La finale vinta dall’Orizzonte Catania

L’Ekipe Orizzonte Catania ha avuto la meglio sulle avversarie patavine guidate da Stefano Posterivo al termine di una partita vibrante giocata sempre ad altissima intensità. Il Plebiscito Padova ha provato a rimanere in partita, dopo essere scivolate fino a -4 alla fine del terzo tempo, riportandosi a -2 in avvio di ultima frazione con i gol di Queirolo e Valyi, ma a rimettere le cose in chiaro interrompendo la rimonta è stata Viacava che con il gol del momentaneo 9-6 ha interrotto ogni velleità delle avversarie prima del 9-7 finale di Casson.



“L’Orizzonte c’è sempre – ha detto a fine partita l’allenatore delle etnee Martina Miceli -. Non è mai scontato vincere e ripartire ogni anno con ambizioni importanti. Le ragazze sono state bravissime, tra semifinale e finale hanno disputato due grandi partite. Ringrazio questo gruppo, perchè pretendo molto e loro rispondono sempre nel migliore dei modi”.

ekipe orizzonte catania

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Un pensiero su “L’Ekipe Orizzonte Catania vince la Coppa Italia di pallanuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *