Brucia una vasta zona di Catania. Disagi all’aeroporto. Le immagini dell’intervento ancora in atto da parte dei Vigili del Fuoco.


News

Brucia Catania, Canadair in azione: disagi all’aeroporto [VIDEO]

Il grosso incendio sta interessando il Villaggio Ionio, in località S. Francesco la Rena a Catania, dove una vasta zona è interessata dalle fiamme. Bruciano canneto, macchia mediterranea e sterpaglie vicinissime alle abitazioni.

Sul posto presente un Canadair e 2 elicotteri della Forestale impegnati ad effettuare i vari lanci. Presente a supporto anche una squadra operativa del Comando di Palermo.

Per le opere di spegnimento e bonifica ci sono le squadre operative del distaccamento di Palagonia, Maletto e Linguaglossa. C’è anche un funzionario di turno presente a dirigere le operazioni. Presente anche Polizia Stradale, Personale Medico del 118 e Forestale. Intervento ancora in atto.

Disagi causati dall’incendio all’aeroporto di Catania

“SAC rende noto – si legge nel comunicato dello scalo internazionale – che l’incendio che sta interessando le aree ad ovest della pista di volo sta determinando gravi disagi alle operazioni di volo programmate. Invitiamo i passeggeri in partenza a contattare le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto, per dettagli sull’orario del proprio volo”.

Guarda il video dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *