I due caccia Eurofighter hanno scortato l’aereo Milano – Palermo per un tratto di volo e successivamente sono rientrati a Trapani.
Aereo Milano – Palermo perde contatti radio: intervengono 2 caccia
Un aereo airbus 319 in volo da Milano Malpensa a Palermo, ieri pomeriggio, ha perso momentaneamente i contatti radio con gli enti che regolano il traffico civile e per rintracciarlo è subito intervenuta l’Aeronautica militare: due Eurofighter sono decollati dalla base di Trapani Birgi per rintracciare il velivolo. A darne notizia è la stessa Aeronautica militare.
Già durante la fase di avvicinamento, l’aereo civile che viaggiava da Milano a Palermo ha però ripristinato le comunicazioni radio e i caccia sono quindi ritornati a Trapani. L’allarme è rientrato quindi molto rapidamente. “È stata comunque portata a termine da parte dei due caccia la prevista procedura di ‘visual identification’ (Vid) – precisano dall’Aeronautica – e i due Eurofighter hanno scortato l’Airbus per un tratto di volo e successivamente sono rientrati a Trapani per riprendere il turno di prontezza a terra per il servizio di sorveglianza dello spazio aereo”.
Photo credits: Aeronautica Militare
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu