Il Catania FC al “Massimino” torna alla vittoria contro la squadra allenata da Colombo e prima in classifica. Guarda goal e highlights.


Sport

Il Catania torna a vincere: capolista Monopoli si arrende 1-0 [Video]

Il Catania FC torna a segnare e a fare bottino pieno, in casa, nella gara valevole per il settimo turno del girone C del campionato di Serie C contro la capolista Monopoli.

Partita soporifera nel primo tempo che dimostra, ancora una volta, il “mal di gol” fra le mura amiche dei rossazzurri: allo stadio “Angelo Massimino”, davanti anche al presidente Ross Pelligra, gli uomini di mister Mimmo Toscano – prima di questa partita – erano andati solo una volta in rete, con Carpani, nella gara vinta all’esordio contro il Benevento.

Match che si sblocca nella seconda frazione, il Catania trova subito il vantaggio al 50′ con Gabriel Lunetta: grande recupero del capitano Castellini che serve Di Gennaro abile a mettere in mezzo e a trovare la deviazione vincente del numero 23.

Da questo momento in poi, la gara non ha più un attimo di respiro: è un susseguirsi di occasioni da un lato e dall’altro. Per il Catania diverse opportunità per il 2-0 con Stoppa, Lunetta ancora (che sfiora la doppietta di testa) e Inglese. Per i pugliesi, i più pericolosi sono Yeboah (che sfiora più volte il pareggio) e Bruschi il cui velenosissimo destro a giro si stampa sulla traversa.

Dopo 5 minuti di recupero, il signor Pezzopane de L’Aquila manda tutti sotto la doccia sancendo il ritorno ai 3 punti per il Catania: per Adamonis secondo clean sheet consecutivo stagionale, mentre per il Monopoli la sconfitta costa la testa della classifica.

Catania FC con dodici punti ora in classifica dopo sette giornate e l’affascinante sfida di Caserta all’orizzonte: i rossazzurri saranno infatti ospiti della Casertana domenica 6 ottobre alle 15:00.





Guarda gli highlights di Catania – Monopoli

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *