La nuova tratta Catania-New York rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto di Fontanarossa e per l’intera Sicilia.
Sicilia e USA “più vicini”: arriva il volo diretto Catania – New York
Catania e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini in termini di tempo. A partire dal 22 maggio 2025, grazie alla collaborazione con la compagnia statunitense Delta Air Lines, verrà lanciata la nuova tratta Catania-New York JFK, che collegherà quotidianamente la Sicilia con gli USA.
Questo nuovo servizio rappresenta un’opportunità unica per i passeggeri dell’aeroporto di Catania di esplorare nuove terre e per la nostra regione di consolidare la propria posizione sulla scena internazionale.
“La nuova tratta Catania-New York rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro aeroporto e per l’intera Sicilia. Il collegamento diretto con una delle principali metropoli globali avrà un impatto positivo sull’economia locale, attirando visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire le bellezze della nostra isola, ma permettendo allo stesso tempo ai turisti americani, tra questi tanti di origine siciliana, a ritrovare le loro radici” – afferma Nico Torrisi, AD della SAC.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu