A garanzia della sicurezza stradale, negli stessi giorni, sono stati anche rimossi ben 67 veicoli lasciati in stato di abbandono a Catania.
391 multe e 67 rimozioni auto abbandonate operate a Catania
Nel corso della settimana appena trascorsa il Reparto Viabilità della Polizia Municipale di Catania ha eseguito, in due giorni diversi, posti di controllo con l’obiettivo di tutelare la sicurezza stradale.
Il primo servizio delle pattuglie di polizia locale è stato effettuato nelle vie Giacomo Leopardi e Corso Italia; il secondo in Corso Martiri della Libertà e Via VI Aprile. Sono stati elevati complessivamente 127 verbali per violazione delle norme del codice della strada: 8 mancate coperture assicurative; 16 mancate revisioni; 10 omesso uso del casco protettivo obbligatorio; 8 guide con patente diversa; 2 mancate precedenze; 83 divieti di sosta (soste sui marciapiedi, in doppia fila, sugli attraversamenti pedonali, in prossimità di incrocio, ecc.).
Analoga attività di contrasto alle soste irregolari è stata svolta, la scorsa settimana, dalla pattuglia di “Street Control” che, operando in Via Santa ‘Sofia, Via Giordano Bruno e Viale Kennedy, ha elevato 264 verbali di accertamento di violazione del codice della strada.
Sempre a garanzia della sicurezza stradale, negli stessi giorni, sono stati anche rimossi ben 67 veicoli lasciati in stato di abbandono sulle strade cittadine che, nella maggior parte dei casi, oltre a costituire intralcio alla circolazione, determinano l’insalubrità dell’ambiente, in quanto ricettacolo di rifiuti.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu