Il nuovo centro Ouroboros THE SPOT si propone di diventare un punto di riferimento culturale per la città e il territorio.
THE SPOT, inaugurato l’Ouroboros Performance Center a Catania
Ouroboros, dopo i musical di successo portati in scena (City of stars, The Greatest Show e Alexander Hamilton), venerdì 15 giugno ha dato il via a una nuova attività, è stato infatti inaugurato THE SPOT, uno spazio dedicato alle arti performative in tutte le sue forme e alla formazione accademica. Il centro si propone di diventare un punto di riferimento culturale per la città e il territorio. Situato in pieno centro di Catania, precisamente in Via Roccaromana 20, proprio davanti la sede della facoltà di Giurisprudenza.
Saranno programmati corsi di danza, canto e recitazione in particolar modo il corso accademico biennale di musical che comprenderà tantissime materie organizzate in 12 ore settimanali. La squadra di insegnanti sarà un’eccellenza: Renato Vinciguerra, Sebastiano Lario, Elisa Laudani e Luca Iacono per quanto riguarda la recitazione.
Sono in programma anche tantissimi altri corsi di danza: contemporanea, classica e tip tap. Un corso particolare sarà quello di produzione musicale. Tutte le attività sono indirizzate a diverse fasce di età dai bambini fino agli universitari. L’obiettivo principale di questo nuovo spazio vuole essere quello di diventare un centro di aggregazione, condivisione di competenze, un centro di alto livello da un punto di vista formativo, in cui tutti possano acquisire tantissime competenze in modo da essere pronti al mondo del lavoro.
“THE SPOT sarà anche una casa per tutti coloro che ne faranno parte, un centro di condivisione di tutto perché la nostra realtà, l’associazione Ouroboros, è nata da questo” queste le parole di Claudia Calanna, direttrice di THE SPOT.
Il primo grande evento in programma è la masterclass “La voce non mente” di Vittorio Matteucci, protagonista di tanti musical di successo come ad esempio Notre-Dame de Paris, che si terrà il 22 e 23 giugno.
Alexander Hamilton: la rivoluzione in chiave hip hop strega Catania
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu