Gli organi di Francesco Caruso permetteranno di salvare la vita a sette persone, compresa quella di una bambina a Torino.
Taormina, muore a 22 anni: i suoi organi faranno vivere 7 persone
Un prelievo multi organo è stato eseguito all’ospedale San Vincenzo di Taormina dal 22enne Francesco Caruso, morto per le ferite riportate in un incidente stradale.
La donazione di cuore, fegato, reni e cornee, spiega il commissario straordinario dell’Asp di Messina, Giuseppe Cuccì, ha “permesso di salvare la vita a sette persone, compresa una bambina a Torino e ad altri pazienti dell’Ismett e del Civico di Palermo”.
“La morte di Francesco Caruso, 22 anni, avvenuta qualche giorno fa, dopo uno scontro frontale sulla Statale 114 a Taormina, ha colpito tutta la comunità, ma il nobile gesto della famiglia che ha donato gli organi e la competenza dei medici del San Vincenzo di Taormina farà vivere 7 persone”, aggiunge Cuccì che “si unisce al dolore della famiglia e si complimenta con l’equipe coordinata dal dottore Giuseppe Bova che ha eseguito l’intervento” e sottolinea “l’importanza della donazione degli organi per salvare vite”.
Lutto cittadino a Letojanni per Francesco Caruso
Il sindaco di Letojanni ha proclamato per il 27 aprile il lutto cittadino in segno di profondo cordoglio per la tragica scomparsa del caro Francesco Caruso, Volontario di Servizio Civile Nazionale presso il Comune.
Viene disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco della vigenza del lutto cittadino e la chiusura di tutte le attività commerciali dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e comunque fino alla fine del passaggio del corteo funebre.
Il sindaco invita i concittadini, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nella forma ritenuta più consona a manifestare l’adesione al cordoglio.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu