Il Catania FC ribalta il risultato dell’andata e con il 4-2 del Massimino conquista il primo trofeo della sua storia: la Coppa Italia Serie C. Guarda gli highlights.


Sport

Catania FC vince Coppa Italia Serie C: è il primo trofeo rossazzurro

Il Catania FC ha vinto la Coppa Italia Serie C 2023/2024. I rossazzurri riescono nell’impresa di ribaltare la sconfitta dell’Euganeo per 2-1 contro il Padova favorito.

Gli uomini di mister Zeoli vincono 4-2 nel Massimino a porte chiuse (eccezion fatta per 1500 under 14 in Tribuna B che si sono fatti sentire eccome) e conquistano il primo trofeo nazionale nella loro storia. Grande soddisfazione per il patron Ross Pelligra e la dirigenza etnea tutta con Vincenzo Grella in primis.



La partita

Veneti in gol dopo 3 minuti con Bortolussi, poi Di Carmine e Cicerelli portano avanti i siciliani. Al 73′ Perrotta fa 2-2, ma Delli Carri viene espulso e Marsura trova la rete che manda il match ai supplementari.

All’ultimo minuto dei tempi supplementari il gol di Costantino regala la Coppa al Catania.



Guarda gli highlights della finale di ritorno di Coppa Italia Catania – Padova.



La premiazione



La festa per la Coppa Italia conquistata dal Catania

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *