Il Catania FC conquista la finale di Coppa Italia ribaltando il risultato di Rimini al “Massimino”. Guarda goal e highlights.
Catania FC in finale di Coppa: il 2-0 sul Rimini vale Padova [Video]
Il Catania FC vince la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C 2023/2024 contro il Rimini e vola in finale. I romagnoli di Emanuele Troise fanno la loro partita, ma i due gol (uno per tempo) di Cicerelli e Castellini permettono al popolo rossazzurro – circa in 20mila al Massimino nonostante le previsioni meteo e il giorno feriale – di esultare per il 2-0 che ribalta la sconfitta immeritata dell’andata.
Grazie al posto in finale i rossazzurri, con ogni probabilità, potranno giocare i playoff e dal turno nazionale: infatti, il Padova – che gli etnei affronteranno per la conquista della Coppa tra il 19 marzo e il 2 aprile – è ben saldo al secondo posto nel girone A di Serie C e quindi dovrebbe approdare anch’esso senza troppe difficoltà al turno nazionale dei playoff.
Ma sappiamo bene cosa potrebbe significare la conquista di un titolo per Catania e la città è già in fibrillazione per la doppia sfida che si giocherà e che vedrà l’ultimo atto all’Angelo Massimino.
Guarda gli highlights di Catania – Rimini.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu