Per il Presidente della Regione, la cybersecurity nella Pubblica amministrazione significa sicurezza dei cittadini, anche ovviamente in Sicilia.
Cybersecurity Sicilia: 26 mln per digitalizzazione-sicurezza cittadini
Importanti dichiarazioni da parte del Presidente della Regione Schifani a margine dell’evento “Cybersecurity” organizzato in Sicilia da Fortinet.
«La sicurezza nella Pubblica amministrazione significa sicurezza dei cittadini. C’è un impegno condiviso da tutte le forze del sistema Paese e anche la Regione farà la propria parte utilizzando il fondo di 26 milioni del “Pon legalità” che il ministero dell’Interno ci ha consentito di spendere nel successivo anno, anziché perderlo. E questo ci dà una forte spinta.
Lavoreremo per fare in modo che la digitalizzazione del nostro sistema vada sempre più avanti in modo tale che la sicurezza sia maggiore. Non possiamo distrarci su questi temi, anche perché la delinquenza ormai si muove su chiavi più sofisticate del sistema, per poterlo aggredire».
Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, a Palermo, a margine dell’evento “Cybersecurity” in Sicilia di Fortinet, col patrocinio della presidenza del consiglio dei Ministri, dello Stato Maggiore della Difesa e della Regione Siciliana.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu