Negli ultimi mesi è stata rilanciata l’iniziativa delle case a 1 euro: l’iniziativa ha attirato l’attenzione anche di tv cinesi e giapponesi.


News

Le TV di Cina e Giappone in Sicilia per le case a 1 euro

Due troupe televisive, cinese e giapponese, sono state a Gangi, nei giorni scorsi, per registrare immagini sull’iniziativa case a 1 euro con interviste ai proprietari e al sindaco Giuseppe Ferrarello.

La giornalista Hermione Kitson e il cameraman Simone Manda per la CGTN Europe, tv cinese, hanno confezionato un servizio per il programma gtlobal business The World Today, che andrà in onda nelle prossime settimane.



Anche TV Tokyo, una delle televisioni più seguite in Giappone, ha registrato un servizio sulle case a 1 euro che sarà in onda entro la fine di settembre. Inviati il giornalista Takeshi Tachibana, cameraman Hana Okada, accompagnati dalla giornalista di origini italiane Maria Bosco.

Nei mesi scorsi la Tbs, altro canale televisivo giapponese, per il programma Windows of the world, ha registrato un servizio sul tamburinaro Fabrizio Fazio.



“Negli ultimi mesi – dice il sindaco Giuseppe Ferrarello – abbiamo rilanciato l’iniziativa delle case a 1 euro, anche grazie alla festa che abbiamo organizzato per i proprietari”.

Photo credits: Visit Sicily


Regione premia i “Borghi più belli della Sicilia”: ecco quali sono

Sicilia Live

Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *