Il Catania FC contro l’AZ Picerno conquista la prima vittoria stagionale: al “Massimino” super Di Carmine. Guarda goal e highlights.


Sport

Catania FC, buona la seconda: 2-0 all’AZ Picerno [Video]

Il Catania FC vince contro l’AZ Picerno nel secondo impegno casalingo valevole per la terza giornata del girone C del campionato di Serie C e muove così la propria classifica con i primi punti in stagione. I lucani, imbattuti prima del match allo stadio Angelo Massimino, vengono travolti dalla doppietta di Samuel Di Carmine – alla prima da titolare – che vale il 2-0 finale.



La partita

Il Catania comincia con il giusto piglio l’incontro, ma nonostante le varie offensive trova il vantaggio solo alla mezzora: un ispiratissimo Chiricò serve sul piatto d’argento il possibile vantaggio rossazzurro che Di Carmine non tarda a trasformare nell’1-0 col suo destro a incrociare.

Il primo gol in stagione del Catania fa esplodere di gioia il Massimino che sostiene a gran voce gli etnei mentre concludono il primo tempo in totale controllo, sfiorando anche il raddoppio col sinistro a giro di Chiricò dal limite.



I lucani cominciano meglio il secondo tempo, andando vicino al pareggio con Murano, prima che il Catania riprenda le redini dell’incontro e a macinare gioco. Prima Zammarini e poi la traversa di Di Carmine sono il preludio al 2-0 firmato sempre dal 10 del Catania dopo la sgroppata sulla destra di Chirico che serve un pallone da appoggiare comodamente in rete al centravanti rossazzurro.



L’esultanza del Massimino al 2-0 di Di Carmine



Guarda gli highlights di Catania – Picerno

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *