Con questa nuova serie tv le premesse ci sono tutte, comunicano dalla produzione, per dare grande risalto a Catania e al suo territorio.
Avviate a Catania le riprese della serie tv in onda su Canale5 [Foto]
Motore, azione! Iniziate oggi a Catania, nella centrale piazza Mazzini, le riprese della nuova serie tv Mediaset “Vanina Guarrasi”, prodotta da Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission.
La nuova serie tv ambientata a Catania e provincia
Sono quattro gli episodi da realizzare in città e in provincia, da 100 minuti ciascuno, tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi. La messa in onda è prevista nel 2024 su Canale 5. Il programma organizzativo e il piano di lavorazione contano 16 settimane di attività e riprese con la collaborazione del Comune di Catania, e la sua Film Commission, e della Città metropolitana.
Il cast annovera 50 attori e oltre 1000 tra figuranti, stuntmen e comparse. La troupe fa leva su circa 70 professionisti del settore in gran parte nati o residenti in Sicilia.
Le premesse con questa nuova serie tv ci sono tutte, comunicano dalla produzione, per dare grande risalto a Catania e al suo territorio e, grazie alla sinergia con le istituzioni locali, porre le basi per ulteriori collaborazioni con al centro il capoluogo etneo.
“Il Gattopardo” diventa una serie: casting in Sicilia per le comparse
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Sostenibilità digitale: Catania quarta tra le città metropolitane