Mad Cool Festival annuncia i nomi definitivi per l’edizione 2023: a Madrid anche The Offspring, Janelle Monáe e Mumford & Sons.
Mad Cool Festival: la lineup definitiva dell’edizione 2023
Mad Cool Festival annuncia la lineup definitiva per l’edizione di quest’anno che si svolgerà dal 6 all’8 luglio 2023 a Madrid, in Spagna. L’annuncio finale include tre nuovi headliner The Offspring, Janelle Monáe, Mumford & Sons insieme ad altri 46 nuovi artisti.
La nuova headliner di sabato sarà Janelle Monáe, la cui musica è un mix dinamico di soul, funk, rhythm and blues, hip-hop e new wave… il suo energico concept tratta arte e intrattenimento in maniera intercambiabile.
Leggende e pionieri della scena punk della California meridionale, The Offspring hanno venduto più di 50 milioni di dischi e promettono uno spettacolo dal vivo che sfiderà ogni aspettativa.
Il venerdì ha una scintilla speciale grazie all’aggiunta di Mumford & Sons. La leggendaria band britannica arriva al Mad Cool Festival con i loro inni cantanti, melodie orecchiabili e riff inconfondibili.
Mad Cool Festival 2023: i nuovi artisti nella lineup
Anche i Primal Scream, la band guidata da Bobby Gillespie, si uniscono alla formazione con i loro successi degli anni ’90 e 2000 come “Movin’ on Up”, “Loaded” o “Country Girl” che promettono di far volare la folla.
La GenZ e popstar internazionale Ava Max si è ritagliata una nicchia all’interno della scena pop con oltre 11 miliardi di ascolti in tutto il mondo e una varietà di collaborazioni interessanti.
I Morgan sono un gruppo che combina perfettamente il folk-rock con il funk, il gospel e il soul classico. Canzoni splendide dipinte con una voce unica, eseguite dal vivo da una band che trasmette classe, gusto e bellezza. Chi parteciperà al festival potrà anche godere di altri nomi importanti della scena spagnola come Dora, Walls, Sila Lua, Ghouljaboy, PETTI o Ralphie Choo tra gli altri.
A questo nuovo annuncio si uniscono anche i 9 vincitori della prima edizione di “Mad Cool DJ Talent by Vibra Mahou” – Victor Carre b2b Body-O, Loopi.ta, Armis, Mobox, Alvaro Valero, Miss Deep’in, Chalkyninenine, DJ TRapella, L.A.S DJS.
In definitiva, di seguito tutti i nuovi artisti al Mad Cool Festival 2023: The Offspring, Janelle Monáe, Mumford & Sons, Primal Scream, Ava Max, Morgan, Kevin Morby, Kurt Vile & The Violators, King Princess, Kaleo, Spoon, Dora, Walls, Night Club, ZETAK, Sila Lua, PETTI, Ralphie Choo , Purple Disco Machine, Christian Löffler, Polo & Pan DJ Set, DJ Gigola, Boy Bleach, Stacey Ryan, STONE, Picture This, Mimi Webb, Choclock, Girli, Emotional Oranges, Cold Years, Ghouljaboy, Denis Sulta, Gerd Janson, AR /CO, ELYELLA, Raye, Peje DJ, Himalaya e Maika Makovski.
I grandi nomi già nel cartellone
Mad Cool Festival 2023 vedrà esibirsi 102 artisti tra cui nomi enormi e influenti come The Black Keys, Red Hot Chili Peppers, Lizzo, Queens of the Stone Age, Sam Smith, The 1975, Nova Twins, Robbie Williams, Lil Nas X, Franz Ferdinand, Tash Sultana, Paolo Nutini, Rina Sawayama, Jamie XX, Machine Gun Kelly e molti altri.
Mad Cool 2023: annunciata la sesta edizione del Festival di Madrid
Edward Agrippino Margarone nasce nell’estate di Italia ’90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.