Affrontare i temi della continuità territoriale e del trasporto cargo presso l’aeroporto di Comiso è la priorità del governo regionale.
Aeroporto di Comiso: vertice per cargo e continuità territoriale
Continuità territoriale e trasporto cargo nell’aeroporto di Comiso saranno i temi al centro di un vertice che il presidente della Regione Renato Schifani ha convocato per venerdì 3 marzo a Palazzo d’Orleans. Attorno allo stesso tavolo ci saranno l’amministratore delegato della Sac di Catania Nico Torrisi, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e il dirigente del dipartimento Salvo Lizzio.
Realizzare l’area cargo nello scalo ragusano è un progetto considerato prioritario dal governo regionale e proprio qualche giorno fa Schifani è stato a Comiso per confrontarsi direttamente con le autorità cittadine e i vertici della società di gestione dell’aeroporto.
«In quell’occasione – sottolinea il presidente della Regione – avevamo preso l’impegno di organizzare, a breve, un incontro a Palermo e lo stiamo mantenendo. Vogliamo avviare le procedure che conducano alla progettazione esecutiva per lo sviluppo del settore cargo e affrontare il tema della continuità territoriale, per la quale esistono già delle risorse accantonate».
Aeroporti Sicilia: una società unica per gestire gli scali di Catania e Comiso
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu