L’avvocato Daniele Sangiorgi è morto: la sua community è ormai un punto di riferimento per chiunque vuole informarsi e confrontarsi su Catania.
Addio a Daniele Sangiorgi, fondatore di “Catania metropoli del Mediterraneo”
È morto Daniele Sangiorgi, avvocato catanese e fondatore della social community “Catania metropoli del Mediterraneo“.
Il suo gruppo su Facebook conta oltre 24.000 iscritti ed è diventato un punto di riferimento per chiunque vuole informarsi e confrontarsi su temi che coinvolgono il capoluogo etneo.
Il suo amore per Catania e il cordoglio sui social
Sui social si susseguono i messaggi di cordoglio che lo dipingono come un grande sognatore che desiderava una Catania migliore.
“Quanto abbiamo litigato, sino alla mia cancellazione da Catania Metropoli del Mediterraneo. Ha difeso Catania sino all’indifendibile, sino a trasformare i peggiori vizi in migliori virtù: se esiste un Paradiso rossazzurro, lui sarà lì a staccare i biglietti solo ai catanesi doc con mentalità “metropolitana” e non provinciale. Mi spiace profondamente non poter litigare più con te: che la terra ti sia lieve” il messaggio di Pietro.
“Mannaggia quante volte l’ho taggato nei miei post per parlare di Catania. Ci pizzicavamo bonariamente. Spesso non avevamo le stesse idee, lui piu’ sognatore di me.”, posta Simone.
“Addio Daniele – scrive Luca -, la tua scomparsa ci ha lasciato di stucco rendendo d’improvviso tutti noi iscritti orfani della tua presenza, delle tue idee e della tua visione di città. Non ci sono parole per ringraziarti per aver creato questo gruppo che ha cambiato radicalmente la mentalità di tanti catanesi rendendoli più consapevoli delle potenzialità di questa città in cui non tutto è perduto così come tu ci hai insegnato. Sognare in grande si può e si deve e tu non solo hai portato avanti questo sogno ma hai creato una comunità di sognatori come te con i piedi ben piantati per terra che auspicavano e che auspicano ancora una CATANIA metropoli del mediterraneo. R.I.P. amico mio e come piaceva dire a te, Sempre avanti Catania !!!”.
La redazione di Sicilia Live si stringe al dolore di amici e familiari.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu