Primi effetti del medicane nella Sicilia orientale: l’autostrada per Catania è interrotta all’altezza dello svincolo di Cava Sorciaro.
Protezione Civile: “Medicane tra Siracusa e Malta”, autostrada chiusa e Augusta isolata
L’uragano mediterraneo, medicane, denominato Apollo “secondo le rilevazioni dei radar, è al largo della Sicilia, tra Siracusa e Malta, però è in avvicinamento verso l’isola”. Lo ha detto il capo dipartimento della Protezione Civile regionale, Salvo Cocina, a Unomattina di Raiuno.
La pioggia sulla Sicilia orientale dalla notte scorsa si sta intensificando nella provincia di Siracusa, dove c’è la frazione di Targia che risulta allagata e si registrano infiltrazioni nell’ospedale di Avola.
Augusta è isolata, perché gli ingressi della città sono bloccati per allagamenti in entrata ed in uscita e non è possibile intervenire al momento con le pompe idrovore. Per poter accedere alla città è necessario usare strade alternative.
L’autostrada per Catania è interrotta all’altezza dello svincolo di Cava Sorciaro in entrambe le direzioni e quindi uscita obbligatoria allo svincolo Melilli per chi procede da Catania verso Siracusa o uscita Priolo sud per chi da Siracusa va verso Catania.
Il medicane “Apollo” è arrivato: temporali e forti venti nella Sicilia orientale
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Meteo Sicilia, situazione in miglioramento: il medicane Apollo si allontana