Emergenza maltempo a Catania, il capo della Protezione Civile: “Attendiamo sensibile peggioramento tra giovedì e venerdì”.
Maltempo, Curcio a Catania: Pogliese chiude scuole e negozi per 2 giorni
Il sindaco Salvo Pogliese, a conclusione del vertice in prefettura con il capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, tenuto conto delle previsioni meteo di domani e dopodomani di fenomeni di particolare intensità che potrebbero ancora verificarsi, ha annunciato la firma un provvedimento di chiusura generalizzata, per le giornate del 28 e 29 ottobre, delle scuole, degli uffici pubblici e degli esercizi commerciali non essenziali ai fini del pubblico servizio ai cittadini, come le farmacie e le attività commerciali di prodotti alimentari.
Nelle prossime ore verrà diffuso il testo con le disposizioni dettagliate dell’ordinanza del sindaco.
Il capo della Protezione Civile: “Attendiamo sensibile peggioramento”
“Sappiamo che questa attenuazione potrebbe durare oggi e parte di domani, ci attendiamo da giovedì-venerdì un peggioramento sensibile. L’orario non sono in grado di dirlo”.
Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio parlando con i giornalisti al termine di una riunione nella Prefettura di Catania.
Mattarella telefona a Pogliese per esprimere solidarietà a Catania
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato stamani al sindaco Salvo Pogliese per esprimere la solidarietà e la vicinanza del popolo italiano alla città di Catania, per il disastro causato dai violentissimi eventi atmosferici che stanno flagellando il capoluogo etneo.
Il Capo dello Stato si è informato sui danni alle cose e alle persone, garantendo il massimo sostegno con interventi rapidi ed efficaci di tutte le istituzioni per il martoriato territorio di Catania e della sua provincia .
Il sindaco Pogliese ha ringraziato il presidente Mattarella per l’attenzione e al Capo dello Stato ha espresso la condivisa preoccupazione, alla luce delle previsioni meteo, per gli scenari atmosferici che si potrebbero verificare domani e dopodomani, con altri fenomeni di particolare intensità.
Nubifragio a Catania: la città è completamente sott’acqua [GUARDA I VIDEO]
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu