Femminicidio ad Aci Trezza, in provincia di Catania: la sparatoria è avvenuta verso le tre della notte scorsa, vicino al porticciolo del lungomare.
Femminicidio Aci Trezza: ex fidanzato killer ritrovato impiccato
Omicidio tra la folla la notte scorsa ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello. Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà è stata assassinata con diversi colpi di arma da fuoco, uno dei quali l’ha raggiunta alla testa. L’ex fidanzato, Antonino Sciuto, è stato ritrovato impiccato nel pomeriggio, nel terreno di uno zio, a Trecastagni, il paese alle pendici dell’Etna dove vivevano i due giovani.
Femminicidio ad Aci Trezza: la ricostruzione
La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte scorsa, vicino al porticciolo del lungomare di Aci Trezza, frazione marinara dove Verga aveva ambientato i suoi’ Malavoglia’. La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.
Era stato denunciato per stalking da Vanessa Zappalà l’ex fidanzato. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu