Un vero e proprio “miracolo di Natale” in Sicilia: la piccola Asia è nata sotto la statua di padre Pio, nella auto del padre: una Fiat Panda.
“Miracolo di Natale” in Sicilia: mamma partorisce bimba in auto
PALERMO – Un vero e proprio “miracolo di Natale” quello avvenuto in Sicilia: la piccola Asia non vedeva l’ora di venire alla luce e non ha aspettato nemmeno l’arrivo in ospedale, nascendo nell’auto del padre. È venuta al mondo sotto la statua di padre Pio nella zona di via Messina Marine, questa notte, dentro la Fiat Panda del padre. Lei e la mamma Roberta, di 25 anni, stanno bene e sono ricoverate all’ospedale Buccheri La Ferla.
Il parto in auto
Il travaglio era iniziato la scorsa notte. Il padre, molto agitato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza è partito da Porticello, frazione del comune di Santa Flavia e si è messo in viaggio diretto a Palermo. Nel frattempo è rimasto in contatto con la sala operativa del 118 dalla quale è partita un’ambulanza.
L’incontro alla Bandita proprio sotto la statua di padre Pio. I sanitari hanno individuato l’auto che viaggiava con le quattro frecce accese. La piccola grazie all’intervento dei soccorritori Rosario Alfano e Fabio La Paglia è nata nell’auto. Poi madre e figlia sono state portate nel reparto di ostetricia del Buccheri La Ferla.
Ragusa, bimbo abbandonato nella spazzatura lascia l’ospedale: ha trovato famiglia
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: In Sicilia il primo bambino nato in Italia nel 2021: si chiama Antonio