Anche in Sicilia sono avvenute la prime inoculazioni dei vaccini anti-Covid su un cittadino siciliano che rientra nel target individuato dal Piano nazionale
Vaccini Sicilia, Musumeci: “Entro settembre per tutti i siciliani” (VIDEO)
Anche in Sicilia, presso il padiglione 24 dell’ospedale Civico di Palermo, sono avvenute la prime inoculazioni dei vaccini anti-Covid su cittadini siciliani che rientrano nel target individuato dal Piano nazionale concordato con le Regioni.
V-Day in Sicilia
Nell’ambulatorio allestito per il V-Day e negli altri Centri di somministrazione dell’ospedale Civico si è poi proseguito con altri vaccini.
Nello specifico, è toccato a nove rappresentanti dell’Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori). Inoltre sono stati sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell’Ismett, tre della Fondazione Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa Arnas Civico.
Sempre ieri, inoltre, secondo quanto previsto dal target della campagna di vaccinazione, a Palermo verranno vaccinati anche 30 siciliani che rientrano nell’ambito delle Rsa.
In questi giorni (fino al 30 dicembre), invece, in tutti i Centri di somministrazione della città di Palermo giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria della Sicilia per ricevere il vaccino anti Coronavirus. In questa primissima fase, in Sicilia, saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.
Vaccini in Sicilia: la promessa di Musumeci
“Entro la metà di settembre 2021 saremo in grado di vaccinare tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni”. Sono state queste le parole del presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso delle operazioni all’Ospedale Civico di Palermo per il Vax Day.
Rivedi la diretta dei primi vaccini in Sicilia.
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Coronavirus Sicilia, oggi 650 nuovi positivi: i casi provincia per provincia
Pingback: Regione Sicilia, Razza: "Presto assunti circa 1.000 infermieri e 250 medici"
Pingback: Università di Catania: vaccinati i primi studenti - Sicilia Live
Pingback: Vaccino, arrivate 55mila dosi in Sicilia: inizia somministrazione a Catania
Pingback: Vaccini Sicilia, assessore Razza: "Richiamo non a rischio nell'Isola"