Fuori “Space Beyond” il documentario sulla missione dell’astronauta siciliano Luca Parmitano. Ecco dove vederlo.
Luca Parmitano e il viaggio nello Spazio: oggi esce “Space Beyond”
Fuori “Space Beyond” il documentario sulla missione dell’astronauta siciliano Luca Parmitano. Ecco dove sarà possibile vederlo.
“Un documentario al quale mi sento molto legato – afferma AstroLuca Parmitano –, nato da una idea in apparenza semplice: raccontare una storia in cui il protagonista assoluto fosse lo Spazio, con la partecipazione straordinaria di alcuni astronauti a fare da narratori”.
Space Beyond, il documentario sulla missione spaziale “Beyond” di Luca Parmitano, sarà visibile in anteprima su Sky Arte il 28 novembre alle 21:15 e in streaming su NOW TV. Un film che mette insieme arte e divulgazione scientifica.
Il racconto di una delle più grandi avventure dell’umanità: il viaggio nello Spazio. Un film che nasce grazie a Luca Parmitano che ha reso questo importante progetto possibile, con il patrocinio dell’ESA – European Space Agency e dell’Agenzia Spaziale Italiana ed il supporto tecnico di NASA, di Roscosmos e di IBM. Ringraziamenti anche all’Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e Sicilia Film Commission, per il patrocinio l’Ambasciata d’Italia a Berlino e come Media Partner Wired Italia. Space Beyond è scritto e diretto da Francesco Cannavà.
Il viaggio sta per iniziare. Siete pronti per questo straordinario trip?
Chi è Luca Parmitano
Nato a Paternò, in provincia di Catania, il 27 settembre 1976, AstroLuca è stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare (EVA) il 9 luglio 2013, con 6 ore e 7 minuti di passeggiata spaziale. È il primo italiano (e il terzo europeo) al comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante la Expedition 61.
Sulle Madonie un grande occhio nello spazio: il Wide Field Mufara Telescope
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Unict: migliaia di visitatori online per la “festa della scienza” Sharper
Pingback: Unict ospita Luca Parmitano: come partecipare all'incontro - Sicilia Live
Pingback: Luca Parmitano: "Il pianeta Terra ad oggi è l’unico rifugio per l’uomo"