Diramata per domani l’allerta meteo arancione su buona parte della Sicilia: in sindaco di Mineo, in via precauzionale, chiude le scuole.
Mineo, diramata allerta meteo arancione: domani scuole chiuse
Diramata per domani l’allerta meteo arancione su buona parte della Sicilia: il sindaco di Mineo, in via precauzionale, chiude le scuole.
Domani, lunedì 23 novembre, le scuole di Mineo resteranno chiuse. Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Mistretta che comunica:
“Visto le criticità registratisi in data odierna, per l’elevato cumulo delle precipitazioni meteoriche e lo stato di preallarme emanato dalla Protezione Civile Regionale, per condizioni meteo avverse nella giornata di domani, stiamo predisponendo, a titolo precauzionale, un’apposita ordinanza sindacale, rimarrà chiusa la scuola, si consiglia di limitare gli spostamenti, evitando comunque luoghi e strade in prossimità di fiumi, torrenti e fossati, si raccomanda estrema prudenza”.
Allerta arancione domani: il bollettino della Protezione Civile
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 23 novembre, il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, lunedì 23 novembre, allerta arancione su gran parte del settore ionico della Calabria e sulla Sicilia orientale. Valutata inoltre allerta gialla in Basilicata, sul resto della Calabria e su altri due settori della Sicilia: (Messinese e Ragusano). Nessuna criticità sul resto dell’Isola.
Edward Agrippino Margarone nasce nell’estate di Italia ’90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.