Il Coronavirus, purtroppo, arriva anche nelle classi della scuola di Mineo. L’ultima comunicazione del sindaco Giuseppe Mistretta.
Mineo, docente positivo al “Ducezio”: l’annuncio del sindaco
Il Coronavirus, purtroppo, arriva anche in alcune classi della scuola di Mineo.
“Se da un lato il dato del nostro comune è rimasto stabile nelle ultime 24 ore – afferma in sindaco Mistretta -, c’è però una novità. Purtroppo, così come accaduto nelle comunità vicine, il virus ha interessato anche la nostra istituzione scolastica, esattamente un docente del plesso ‘Ducezio’ è risultato positivo al Coronavirus”.
“Questa notizia di poche ore fa – continua il primo cittadino – ha fatto scattare tutte le misure previste dal protocollo di prevenzione Covid-19 in ambito scolastico”. Il docente positivo insegna in due sole classi i cui alunni sono stati messi in quarantena: domani questi studenti rimarranno a casa con didattica a distanza e lunedì dovranno essere accompagnati a Caltagirone per uno screening obbligatorio con tampone, come prevede la prassi di prevenzione sanitaria.
“Abbiamo già dato disponibilità alla Regione – conclude il sindaco – per effettuare uno screening su tutta la popolazione di Mineo e l’abbiamo data indicando il luogo e la disponibilità a fornire la logistica e il personale così come indicato nel vademecum dell’assessorato regionale alla salute”.
Coronavirus Sicilia: oggi 1.692 nuovi positivi
L’aggiornamento di oggi, giovedì 12 novembre 2020, del Ministero della Salute e della Protezione Civile, comunica 1.692 nuovi contagi in Sicilia. Ieri erano stati 1.487.
Gli attuali positivi nell’Isola sono 24.914, dei quali 23.318 in isolamento domiciliare, 1.391 ricoverati con sintomi e 205 pazienti in terapia intensiva. Sale a 802 (+40 rispetto a ieri), purtroppo, il numero dei decessi da inizio pandemia nella Regione Siciliana.
Tutti i casi per provincia
Questo il quadro dei contagi nelle province dell’Isola (tra parentesi i nuovi positivi registrati oggi dalle varie Asp):
- Palermo: 10.795 (393);
- Catania: 9.152 (373);
- Ragusa: 3.455 (80);
- Messina: 3.311 (105);
- Trapani: 2.886 (317);
- Siracusa: 2.510 (114);
- Agrigento: 1.693 (135);
- Caltanissetta: 1.509 (63);
- Enna: 1.338 (112).
Nessuna provincia siciliana, oggi, risulta senza nuovi contagi.
Sicilia, Covid distrugge famiglia: in 10 giorni morti padre, madre e figlio
Edward Agrippino Margarone nasce nell’estate di Italia ’90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. Based in Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.