Il bilancio dell’attacco terroristico a Vienna sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Vi sarebbe stata pure un’esplosione.
ULTIM’ORA – Attentato a Vienna: terroristi sparano in centro (VIDEO)
Spari e terrore a Vienna dove sono avvenute diverse sparatorie nel centro, vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il bilancio dell’attacco sarebbe di quattro morti. Vi sarebbe stata pure un’esplosione. L’attacco ha toccato sei punti diversi della città, riferisce la polizia di Vienna sul suo profilo Twitter parlando “molti sospetti armati di fucile”.
Sarebbero stati presi anche degli ostaggi. Lo riferiscono alcuni media locali tra cui il sito del quotidiano Kronen Zeitung.
Attacco a Vienna: “È terrorismo”
Ci sarebbe un attentatore ancora in fuga a Vienna, teatro nella serata di uno spaventoso attentato. “È un attacco terroristico e non è ancora finito”, ha riferito il ministro Interno, Karl Nehammer, che ha confermato diverse sparatorie nel centro della capitale austriaco.
Un poliziotto era dato da altre fonti in gravi condizioni: il colpo sarebbe stato esploso da uno degli attentatori con un’arma da fuoco “a canna lunga”, come informa il ministero degli interni. Una persona è stata arrestata. Un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa.
Guarda i video dei vili spari in pieno centro a Vienna che hanno fatto il giro del web.
Terrorismo, attentato a Nizza: persone sgozzate in cattedrale
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu