La comunicazione arriva direttamente dal sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta. Il primo cittadino rende noto anche l’aumento dei soggetti in quarantena.


Calatino

Coronavirus Mineo, salgono a 2 i positivi: l’aggiornamento del sindaco

Coronavirus Mineo – La comunicazione arriva direttamente dal sindaco. Mistretta rende noto anche l’aumento dei soggetti in quarantena nel paese.


“Il dato di stamattina (sulla situazione epidemiologica ndr) qual è? Il dato di stamattina è un +1 cioè un nuovo soggetto contagiato: salgono a due i soggetti positivi al Coronavirus a Mineo”. A comunicarlo è il sindaco del comune in provincia di Catania, Giuseppe Mistretta.

“In realtà non era proprio una novità – continua il Primo cittadino -. Noi sapevamo di questa problematica ma non c’era stata ancora comunicata in maniera ufficiale.  In ogni caso abbiamo verificato che il soggetto fosse in isolamento e lo è stato dal primo momento insieme al nucleo familiare convivente. È un soggetto che ha la sua età ma gode in questo momento di una situazione clinica assolutamente non complicata”.

Coronavirus Mineo: aumenta il numero dei soggetti in quarantena

I soggetti in quarantena da 11 salgono a 13. Chi sono i soggetti in quarantena? Sono quelle persone che, magari, hanno effettuato test rapidi o sono dei contatti diretti del soggetto positivo che vengono messi in quarantena in attesa di tampone. Quindi sono delle potenziali criticità. 

Di seguito la comunicazione completa del sindaco di Mineo.

Leggi anche Musumeci: “Non escludo anche in Sicilia come in Francia e Germania”

Edward Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: lo sport e la musica. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha coordinato diverse redazioni prima di fondare SiciliaLive. In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte.

Un pensiero su “Coronavirus Mineo, salgono a 2 i positivi: l’aggiornamento del sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *