Nuovo focolaio nella provincia del capoluogo siciliano. A Bagheria sono saliti a 105 i positivi. Gli ultimi aggiornamenti.
Coronavirus Palermo, focolaio a Bagheria: 105 positivi
Coronavirus Palermo – Nuovo focolaio nella provincia del capoluogo siciliano. A Bagheria sono saliti a 105 i positivi. Gli ultimi aggiornamenti.
Salgono a 105 le persone attualmente positive al Coronavirus a Bagheria, in provincia di Palermo. A renderlo noto il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
Tra i contagiati ci sono 17 persone che fanno parte di una comunità alloggio, una di loro è ricoverata. Nel distretto sanitario ci sono anche 9 positivi a Casteldaccia, 15 ad Altavilla Milicia, 21 a Ficarazzi, e 12 a Santa Flavia. Nelle scuole del comprensorio ci sono anche diverse classi in quarantena.
“Vorrei rassicurare i cittadini che hanno i familiari nella comunità alloggio – dice il sindaco – perché c’è un giusto controllo da parte del dipartimento di prevenzione, dei titolari della struttura, e del dipartimento regionale”.
Coronavirus Sicilia: Palermo la provincia con più positivi
L’ultimo aggiornamento del Ministero della Salute e della Protezione Civile rende noti 796 nuovi contagi in Sicilia. Gli attuali positivi nell’Isola sono 8.540, dei quali 7.863 in isolamento domiciliare, 588 ricoverati con sintomi e 89 pazienti in terapia intensiva. Sale a 397, purtroppo, il numero dei decessi da inizio pandemia nella regione siciliana.
Questo il report dei nuovi 796 contagi nelle province siciliane:
- 351 a Palermo;
- 211 a Catania;
- 47 a Messina;
- 28 a Caltanissetta;
- 7 a Enna;
- 49 a Ragusa;
- 24 a Siracusa;
- 60 a Trapani;
- 19 ad Agrigento.
Nessuna provincia della Sicilia risulta senza contagi.
Coronavirus Sicilia: ancora zona rossa in provincia di Messina
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu
Pingback: Coronavirus Sicilia, anche oggi più di 700 nuovi contagi: il bollettino ufficiale
Pingback: Asp Palermo: "Esaurito il primo lotto di vaccino antinfluenzale" - Sicilia Live