La nuova tratta operata da Ryanair collegherà direttamente la Sicilia all’Umbria. Il nuovo volo della compagnia irlandese sarà un bisettimanale.
Umbria più vicina con Ryanair: nuovo volo da e per la Sicilia
La nuova tratta di Ryanair collegherà direttamente la Sicilia all’Umbria. Il nuovo volo della compagnia irlandese sarà un bisettimanale.
Umbria e Sicilia ancora più vicine grazie al nuovo volo Ryanair che collegherà le città di Perugia e Palermo. Sarà operativo dal prossimo 27 ottobre e saranno due le partenze settimanali, il martedì e il sabato.
La nuova tratta è stata presentata a Rimini, nell’ambito del Ttg Travel Experience, la fiera italiana più importante per la promozione del turismo mondiale sul mercato italiano. Alla conferenza stampa hanno preso parte gli assessori regionali al Turismo di Umbria e Sicilia, Paola Agabiti e Manlio Messina, oltre che al direttore dell’aeroporto umbro “San Francesco d’Assisi”, Umberto Solimeno e a Chiara Ravara, sales & marketing di Ryanair.
Il nuovo volo Palermo-Perugia di Ryanair
I due assessori hanno rimarcato “l’importanza strategica” del nuovo collegamento: l’aeroporto di Perugia è già da tempo collegato con Catania, ma ora lo sarà anche con quello di Palermo. “Con la Sicilia – ha sottolineato Agabiti – svilupperemo in futuro ulteriori sinergie”.
“Sono due terre, sì molto diverse, ma anche accomunate da tanti aspetti, quali l’arte, la cultura e la gastronomia”, ha aggiunto Messina.
Sia il direttore dell’aeroporto che la rappresentante di Ryanair si sono detti “certi” del successo del nuovo collegamento.
Leggi anche Continuità territoriale Sicilia: sarà Alitalia a garantirla da Comiso
Articoli a cura della redazione di SiciliaLive.eu